PARLAMI DI TE

Mostra personale di
Nunzio Granato e Angela Cacciotti

a cura di Luigi Ferdinando Giannini
dal 27 al 29 dicembre 2013

Parlami di te: una mostra che si propone come un viaggio interiore e che si snoda attraverso cinque tematiche: Comunicazione, Amore, Passione, Spiritualità, Tempo.
Dieci dipinti e dieci testi, liberamente comunicanti tra di loro. Nunzio Granato e Angela Cacciotti, ovvero Poesia e Pittura, si incontrano, sviluppando in forma autonoma, con opere pittoriche e testi poetici, due linguaggi che, conservando la loro indipendenza creativa, danno vita al Concept percorrendo strade interiori con elegante e passionale visceralità.

Angela Cacciotti

Possiamo ammirare con quale naturalità e semplicità, la forza di questa sinergia sia il fulcro della mostra, dove i Simboli dei singoli artisti si congiungono in una sorta di danza magica che tende all’infinito, divenendo incontro, passione, musicalità.

Nunzio Granato

Il testo che dà il titolo alla mostra, Parlami di te, nasce come un desiderio profondo di condivisione con chi, dinanzi a noi, offre un mondo da scoprire con la propria bellezza e i propri demoni; si può intendere, nei versi di Nunzio Granato la volontà di comunicazione con ampio respiro che si incontra con l’eleganza e l’intensità dei dipinti di Angela Cacciotti in un connubio di sensibilità.
Un percorso artistico cadenzato da ritmi e passioni intense, musicali, delicate, oniriche. Un viaggio che porta lontano, ma sempre dentro di noi, all’interno delle nostre anime, lande così vicine e altrettanto sconosciute, per questo motivo così affascinanti.

Orari di visita: la mattina dalle 10:00 alle 13:00, il pomeriggio dalle 17:30 alle 22:00 | Ingresso libero